Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo.  

Lavorazioni marmo

Le principali tecniche di lavorazione del marmo da noi realizzate sono:
  • Lucidatura:
    Lavorazione che consiste nel rasare la superficie con degli abrasivi di grana sempre più fine per chiudere tutte le porosità e rendere la superficie riflettente.

  • Levigatura:
    Lavorazione che rasa la superficie piana in maniera differente a seconda della granulometria dell'abrasivo utilizzato.

  • Rullatura:
    Lavorazione indicata sia per pareti interne che pavimenti esterni in quanto antiscivolo, avviene in fabbrica tramite un macchinario che è composto da un rullo dentato che ruota ad alta velocità sulla superficie del marmo. Questo macchinario imprime sul marmo delle righe che possono essere più o meno marcate e più o meno profonde a seconda del rullo usato per eseguire la lavorazione.

  • Spazzolatura:
    Lavorazione ottenibile spazzolando la superficie fiammata o sabbiata con appositi macchinari per conferire una sensazione più piacevole al tatto.

  • Bocciardatura:
    Lavorazione che trasforma le superfici grezze in superfici zigrinate in diversi gradi di finitura presentandosi così molto ruvide, grossolane ma, al tempo stesso, omogenee.

  • Lavorazione su pietra vissuta

  • Sabbiatura:
    Lavorazione che esalta l'aspetto naturale della pietra. Viene realizzata attraverso il getto di sabbia ad alta pressione che rende la superficie ruvida, opaca con spigoli smussati ed è solitamente utilizzata in ambienti che devono essere "non scivolosi". Si creano piacevoli effetti avvicinando la lavorazione bocciardata a quella lucida per i contrasti che questo accostamento produce.

Mottes Marmi di Mottes Daniele e Michele
LAVORAZIONE MARMI E GRANITI

38010 Fai della Paganella
Via dell'Artigianato, 6 - TRENTO ITALY
Tel. +39 0461 583226 Fax. +39 0461 581228
P.Iva 02378820225
email : info@mottesmarmi.com
come raggiungere mottes marmi