Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo.  

La nostra storia

L'azienda Mottes Marmi nasce in Trentino nel 1953 come piccola cava estrattiva a gestione famigliare. L'azienda, con sede a Fai della Paganella (Trento) disponeva di una area dalla quale poter ricavare materiale pregiato, come la pietra rossa (analoga al Rosso Trento) e il verdello Trentino.

Con il passare degli anni le pietre prodotte cominciarono ad essere direttamente lavorate dalla famiglia Mottes per realizzare rivestimenti di muri a secco ed altre lavorazioni grezze. (La realizzazione di un prodotto finito da una materia prima come la pietra comporta molta esperienza e l'ausilio di macchinari che vanno dal sollevamento al taglio alla finitura etc.)
Da qui la scommessa nel 1972 la costruzione del primo capannone e l'acquisto dei primi macchinari in grado di permettere la lavorazione diretta delle materie prime e la commercializzazione di prodotti finiti.

Con il passare degli anni la ditta Mottes Marmi è costantemente cresciuta aggiornandosi nei prodotti e nelle tecniche di lavorazione.
Nel 2011 è previsto un nuovo cambio sede, nella nuova zona artigianale di Fai della Paganella (Trento)  che permetterà oltre ad una miglior logistica, anche l'introduzione delle più moderne e sofisticate tecniche per la lavorazione della pietra.

La gamma dei prodotti ad oggi offerti spazia dall' edilizia all'arredamento, all'arte funeraria e tutti i rivestimenti in pietra di qualsiasi tipo e matriale tra i quali vanno certamente menzionati: marmo, granito, porfido, oltre a una vasta gamma di agglomerati e pietre sia di provenienza italiana che estera.


Mottes Marmi di Mottes Daniele e Michele
LAVORAZIONE MARMI E GRANITI

38010 Fai della Paganella
Via dell'Artigianato, 6 - TRENTO ITALY
Tel. +39 0461 583226 Fax. +39 0461 581228
P.Iva 02378820225
email : info@mottesmarmi.com
come raggiungere mottes marmi